Engineering Technology

Filosofia di acquisto

Partnership, efficienza e qualità
L’acquisto dei materiali da utilizzare nella produzione è centralizzato per le nostre cinque strutture produttive. E-T-A Purchasing è un fornitore di servizi che opera all’interno dell’azienda e che funge da collegamento tra fornitori, engineering, produzione, gestione della qualità e logistica. E-T-A Purchasing opera a fianco del reparto Engineering e svolge quindi un ruolo attivo nell’ambito dei nuovi sviluppi, dalla fase di concepimento alla produzione in serie. E-T-A Purchasing agisce quindi come coordinatore fra tutti i reparti della nostra azienda ed i nostri fornitori.

La selezione dei ns. fornitori  è influenzata non soltanto dal prezzo ma anche da criteri come esperienza tecnica, affidabilità, flessibilità e qualità.Requisiti E-T-A – requisiti dei fornitori
Pretendiamo integrità e concorrenza leale, consapevolezza ecologica, responsabilità sociale ed un atteggiamento positivo dei dipendenti, ovunque i fornitori lavorino per noi.  La nostra filosofia fondamentale richiede l’accettazione dei seguenti principi:

Gestione della qualità
I nostri fornitori sono certificati quantomeno a norma ISO 9001: 2000. Siamo pronti a migliorare congiuntamente prodotti e processi. Per ottimizzare costantemente la qualità monitoriamo l’attività dei concorrenti. Vi informeremo immediatamente in caso di problemi associati alla qualità o alla fornitura di prodotti o processi.  Favoriamo i fornitori che sono disposti a firmare con noi un accordo sulla qualità.

Gestione ambientale
Ove possibile evitiamo o riduciamo al minimo il rischio ambientale. Utilizziamo l’energia, l’acqua e le materie prime con attenzione ed efficienza, combinando le necessità ecologiche con quelle economiche. Riduciamo al minimo gli scarti, procedendo se possibile al loro isolamento  e successivo trattamento.  Riduciamo l’impatto ambientale producendo nella nostra centrale elettrica un terzo dell’energia elettrica necessaria.

Responsabilità sociale dell’azienda
Operiamo con decenza, onestà e nel rispetto della legge, in base alle migliori pratiche internazionali.  Rispettiamo i diritti umani e condanniamo la discriminazione.I nostri prodotti sono fabbricati senza ricorso a manodopera infantile o coatta.  Garantiamo un livello globalmente elevato di salute e sicurezza sul lavoro, accanto a salari e condizioni ragionevoli per i nostri dipendenti.  La concorrenza leale è un requisito imprescindibile per tutte le aziende nell’ambito del gruppo E-T-A.