3120-N di E-T-A con nuova guarnizione a fisarmonica

Un classico di E-T-A con nuovo look

Il disgiuntore 3120 di E-T-A lavora come un interruttore ON/OFF in macchinari e dispositivi. Esso offre inoltre un’affidabile disconnessione in caso di sovracorrente. Dopo l’intervento  dovuto a sovracorrente, l’utente può facilmente e velocemente ripristinare il 3120-N per riprendere le operazioni, eliminando i tempi di sostituzione dei fusibili. Ora, il famoso e ben collaudato classico si presenta con un nuovo design di protezione.

Ottimizzazione produttività di attrezzature e macchinari

L’innovativa protezione a soffietto garantisce un grado di protezione IP65. Neanche la polvere fine o getti d’acqua possono causare danni. Guasti o fermi macchina saranno prevenuti.

Confrontati ai tradizionali paraspruzzi in PVC, la nuova protezione E-T-A a fisarmonica non solo protegge l’area operativa, ma anche il foro di montaggio con una guarnizione a tutto tondo.

Per quanto riguarda le influenze ambientali, la nuova protezione a fisarmonica presenta alcuni vantaggi. I tradizionali paraspruzzi in PVC diventano gialli con l’esposizione al sole, inoltre diventano fragili con possibili rotture a causa delle influenze ambientali. La protezione in silicone, invece, è insensibile all’ozono ed ai raggi ultravioletti. Neanche acidi ed idrocarburi possono danneggiare la nuova protezione.  Tutto ciò è vantaggioso perché i paraspruzzi scoloriti o sporchi spesso impediscono la visibilità della bascula e della sua posizione.

Azionamento semplice

La nuova protezione della serie 3120-N di E-T-A lascia l’attuatore a bascula facilmente accessibile. Commutare il dispositivo è semplice, anche quanto l’utente indossa guanti. Inoltre grazie all’attuatore a bascula ben in vista, le condizioni di stato (ON o OFF) sono sempre facilmente distinguibili.

Ulteriori informazioni

Download Brochure

Video 3120-N (English)

Learn more about applications in harsh environmental conditions (IP65)

Watch video