Relè bistabile MPR10

Il relè bistabile MPR10 è particolarmente adatto all’utilizzo in applicazioni esigenti come quelle a bordo di veicoli da lavoro, agricoli e veicoli speciali in genere. Tipiche applicazioni dell’ MPR10 sono la commutazione di carichi con alte correnti o l’isolamento delle batterie dal resto del sistema elettrico di bordo. E’ impermeabile ad acqua e polvere, anti-corrosione e resistente a tensioni di dispersione per l’intero ciclo vita.

I vostri vantaggi:

  • MPR10 fa risparmiare energia ed aiuta a ridurre le emissioni di CO2
  • MPR10 aiuta a rispettare gli standards emissioni gas di scarico EURO 6 e Tier 4f
  • MPR10 aiuta ad incrementare la produttività e la vita dei veicoli

Perchè sostituire un relè monostabile con uno bistabile?

Come relè bistabile l’ MPR10 non necessita di alimentazione costante per il funzionamento, ma solamente un breve impulso di corrente. I contatti rimangono in posizione grazie ad un magnete permanente. Il mantenimento elettrico dei contatti non è quindi più necessario, permettendo al relè di non scaldarsi oltre i 70°C. La riduzione del peso di oltre 300 g, nei confronti dei convenzionali relè di potenza equivalenti, permette un’ ulteriore riduzione delle emissioni di CO2.

Un esempio di calcolo ecologico:

I relè monostabili standard producono una costante perdita di potenza fino a 20 Watt. Se solo un relè monostabile fosse rimpiazzato con un MPR10, le emissioni di CO2 sarebbero ridotte di quasi 3 kg (considerando un chilometraggio annuale di 100,000 km).

Attualmente l’ MPR10 è l’unico dispositivo sul mercato approvato dalla Federal Motor Vehicle Transport  Authority (KBA). E’ inoltre certificato come segue:

Destinato all’utilizzo per gli Standards gas di scarico EURO 6:  

Attualmente l’ MPR10 è l’unico dispositivo sul mercato approvato dalla Federal Motor Vehicle Transport  Authority (KBA). E’ inoltre certificato come segue:

  • Protezione da acqua e polvere (IP6k9k e/o IP67)
  • Pericolo d’incendio (ECE R118)
  • ISO16750
  • ECE R118
  • Approvazione E1
     

 Ulteriori informazioni