Interruttori di isolamento per batterie

La funzione protettiva degli interruttori magneto-termici di isolamento batterie ed il sezionamento DC sono ottenuti dalla combinazione tra temperatura e forza magnetica.

L’elemento termico del disgiuntore protegge scattando con un ritardo in funzione dell’aumento di temperatura causato dal sovraccarico. L’elemento magnetico risponde senza ritardi alle alte correnti di sovraccarico e corto circuito, scollegando il circuito guasto in pochi millisecondi.

Caratteristiche:

  • I dispositivi offrono una serie di varianti, tipo di montaggio, azionamento a levetta, terminali a vite, tipo di scatto.
  • Garantiscono un’alta resistenza agli urti, vibrazioni, corrosione, umidità ed altri fattori simili.
  • Il design dei contatti assicura un’alta affidabilità ed è immune ad incollamenti.
  • I dispositivi hanno un meccanismo di scatto libero. Funzionamento e protezione sono indipendenti da inluenze esterne, non importa la velocità di azionamento dell’attuatore o se l’attuatore è bloccato.
  • Circuiti ausiliari elettricamente isolati dal circuito prinicipale e comando di sgancio remoto (di serie sugli isolatori di batteria) sono disponibili come optional.

Gli interruttori di isolamento sono ideali anche come interruttori generali in impianti industriali e per scollegamento remoto, indipendente dal carico, nei veicoli su ruote, ferroviari e tutti i tipi di imbarcazioni.

I sezionatori di batteria sono il prodotto ideale per la protezione di cavi e batterie negli autobus e camion, veicoli ferroviari, automobili, macchinari edili, agricoli, veicoli speciali e caravan.