Hans Weber Maschinenfabrik GmbH
Rapporto di applicazione: partnership ai massimi livelli
- SETTORE: INGEGNERIA MECCANICA – Estrusione di materie plastiche, macchine utensili
- IMPIEGO: PROTEZIONE DC 24 V
- SOLUZIONE CON PRODOTTO: (SISTEMA REX) REX12-T
Tradizione e forza innovativa da quasi 100 anni – WEBER, un'azienda a gestione familiare operante su scala mondiale, è sinonimo di perfezione nell'ingegneria meccanica e convince i clienti in tutto il mondo per la sua qualità e affidabilità.
Come produttore esperto nella tecnologia degli estrusori, piallatrici per legno e levigatrici per metalli, WEBER utilizza il suo know-how per sviluppare idee innovative nel campo della produzione additiva, robotica e automazione, nonché del MES e di Nexxt365. Per saperne di più...
"La collaborazione e la comprensione tecnica di E-T-A sono uniche sul mercato. In tal modo siamo in grado di raggiungere i nostri elevati obiettivi di qualità."
Stefan Fischer, Responsabile progettazione elettrica, Hans Weber Maschinenfabrik GmbH

Esigenza: tecnologia estrusori WEBER
Nell'estrusione, le masse da solide a viscose e temprabili, vengono continuamente spinte ad alta pressione attraverso un foro di formatura. Gli estrusori WEBER a singola e doppia coclea vengono impiegati in diverse aree in cui si devono lavorare con precisione materie plastiche ad elevato rendimento. Queste aree d'impiego includono l'estrusione di profili per finestre e di tubi, nonché materie plastiche ingegneristiche. Nella vita quotidiana troviamo centinaia di prodotti realizzati con un estrusore WEBER.
WEBER aveva l'esigenza di una soluzione tecnicamente sofisticata e modulare per una protezione da sovracorrenti DC 24 V che consentisse una protezione selettiva. Il supporto tecnico doveva avvenire sia durante che dopo la fase del Design-In.

Soluzione: (SISTEMA REX) REX12-T
È stata utilizzata la soluzione REX all-in-one, compatta e flessibile, con i protettori elettronici REX12-T, disponibili in moduli da uno o due canali
La scelta del prodotto è avvenuta dopo un'analisi comune da parte degli specialisti di WEBER ed E-T-A. Inoltre, si è eseguito un esame di misurazione nell'impiego reale.
Altri progetti
WEBER sta progettando insieme ad E-T-A il passo successivo verso Industria 4.0. Gli interruttori elettronici intelligenti REX12D-T, insieme ai bus controller ControlPlex®, consentono la massima trasparenza e rappresentano la base per una rapida messa in funzione e diagnosi a distanza.

I vantaggi in un colpo d'occhio
- Collaborazione e soluzioni tecniche di alta qualità alla base di una regolare produzione di serie
- Massima efficienza
Soluzione del prodotto
Vostra richiesta
Desiderate chiarimenti sulle possibilità d'impiego specifiche del settore?
I nostri specialisti sono a vostra disposizione.