Apparecchi professionali

Protezione – controllo – monitoraggio negli apparecchi professionali

Combinazioni disgiuntore / interruttore e disgiuntori ripristinabili per controllare e proteggere i carichi

Brevi tempi di consegna e brevi cicli di progettazione caratterizzano oggi i processi di lavoro nel commercio dei prodotti industriali. I tempi morti in un cantiere a causa di strumenti difettosi sono un incubo e possono anche essere molto costosi. Pertanto, e giustamente, tutte queste attività hanno grandi aspettative in termini di affidabilità e stabilità funzionale degli utensili elettrici.

I disgiutori E-T-A proteggono in modo affidabile gli apparecchi professionali, in caso di sovraccarico, dai danni causati da surriscaldamento. Inoltre, i disgiuntori E-T-A intervengono solo in caso di effettiva sovracorrente pericolosa. Ciò è garantito dal mantenimento delle loro caratteristiche di intervento costante nel tempo.

Ripristino rapido e affidabile

I tempi di fermo macchina indesiderati portano a costose interruzioni di funzionamento negli apparecchi e nella produttività. Rispetto ai fusibili, i disgiuntori E-T-A hanno il grande vantaggio di poter essere ripristinati in modo rapido e affidabile dopo l'intervento, mentre la sostituzione dei fusibili bruciati richiede molto più tempo. 

Ciò consente di risparmiare tempo prezioso e di dimenticare il problema della reperibilità immediata dei fusibili di ricambio adeguati.

Rapida risoluzione dei guasti

Se si utilizzano disgiuntori ripristinabili o combinazioni disgiuntore / interruttore, è facile rilevare la presenza di un guasto nel circuito protetto. In caso di sovracorrente, il pulsante o l'interruttore scatta in posizione OFF. Il problema può essere chiaramente identificato.

Se si utilizzano i fusibili, è necessario un interruttore ON / OFF aggiuntivo, ma tale interruttore rimane in posizione ON se il fusibile si brucia. Soprattutto con diversi carichi - e quindi diversi interruttori - questo è un chiaro svantaggio e un problema nella ricerca guasti.

Evitare interventi indesiderati

I disgiuntori E-T-A intervengono solo in caso di sovracorrente pericolosa. I disgiuntori, o interruttori automatici, non modificano le loro caratteristiche di intervento nel tempo e possono essere tarati esattamente in base al carico da proteggere mediante la calibrazione del bimetallo. 

Questo non vale per i fusibili, perché invecchiando diventano sempre più veloci nell’intervento. Di conseguenza, i dispositivi si spengono spesso e inutilmente. Ciò provoca fastidiosi arresti che i clienti desiderano evitare con ogni mezzo.

Downloads

Brochures und flyers about professional tools

Virtual Assistant
Quickselect: Products Jobs Support About E-T-A
Call An Expert
Sie haben Fragen, Anregungen oder Wünsche? Wir beraten Sie gerne.