Engineering Technology

E-T-A laboratorio accreditato

E-T-A sottopone a severe verifiche qualitative anche i dispositivi a bassa tensione, per i quali non è possibile ottenere approvazioni, nel rispetto della norma europea EN 45000 per le prove di laboratorio.

Dal 1991 E-T-A vanta un laboratorio ufficialmente approvato, accreditato da DATech (autorità tedesca competente). Il nostro laboratorio prove è autorizzato a collaudare dispositivi di commutazione »non approvati« - nostri e di altri produttori – per verificare la conformità con le direttive EC. In base alla documentazione di prova, il produttore può rilasciare una dichiarazione di conformità oppure richiedere un certificato LOVAG europeo presso ALPHA (autorità tedesca preposta al collaudo ed alla certificazione di dispositivi a bassa tensione, LOVAG = Low Voltage Agreement Group).

Il nostro laboratorio ha anche ricevuto la »Certificazione di Qualificazione« rilasciata dall’autorità di omologazione americana »Underwriters Laboratories Inc.«. E’ stato il primo laboratorio tedesco ad essere accreditato per il collaudo di disgiuntori secondo la norma UL 1077. Questo privilegio non è frutto del caso, bensì il risultato di competenza, qualità ed affidabilità.