EBU Electronic Breaker Unit

E-T-A presenta una prima mondiale: EBU (Electronic Breaker Unit), un dispositivo di protezione ibrido di nuova concezione per un funzionamento stabile e sicuro dei sistemi UPS. UPS significa “uninterruptible power supply”, cioè gruppo di continuità che fornisce alimentazione incessante. Questi sistemi garantiscono alimentazione continua anche in caso di guasti sulla rete elettrica. Ma questo è il vero problema: la corrente fornita dagli UPS non è sufficente a fare scattare le protezioni magneto-termiche in caso di sovracorrente, con la conseguenza che l’intero sistema UPS sarà disconnesso. In questo modo i cosiddetti „gruppi di continuità“ non avranno più continuità!
 

EBU - la soluzione di sicurezza per alimentazioni stabili

Il disgiuntore E-T-A tipo EBU per AC 230 V consiste in un MCB, certificato per interruzioni da corto circuito fino a 10 kA, integrato con un dispositivo elettronico che svolge i compiti di misurazione e valutazione. Il prodotto è disponibile con i tipici valori di corrente degli MCB: 6 A, 10 A e 16 A con curve d‘intervento B e C ed opera direttamente all’uscita del corrispondente UPS.

Calibrazione perfetta

EBU può essere calibrato secondo le varie condizioni di carico e la capacità del sistema UPS utilizzato, tramite un apposito potenziometro di regolazione. Basta semplicemente regolare il valore di corrente nominale al corrispondente valore dell‘UPS e del carico. Il dispositivo interverrà in modo affidabile in caso di guasto e solo il circuito di carico difettoso verrà disconnesso, tutti gli altri circuiti rimarranno attivi e funzionanti. L‘unità EBU è in grado di tollerare l’accensione di carichi con alte correnti di spunto. Gli utilizzatori beneficeranno così di un funzionamento perfetto del sistema oltre ad una significativa riduzione dei costi.

CONTINUITA‘ = CONTINUITA‘

Vantaggi:

  • Risparmio costi aumentando l’efficenza dell‘ UPS di un terzo e conseguente risparmio in sovradimensionamenti o implementazioni successive
  • Provides ease of planning through variable overcurrent protection
  • Facilità di progettazione grazie a protezione da sovracorrenti regolabile
     EBU sarà disponibile da inizio 2016.
     

Ulteriori informazioni