Plasmatreat GmbH

Rapporto di applicazione: protezione conforme alle norme e impiego intuitivo

  • SETTORE: INGEGNERIA MECCANICA – Macchine speciali
  • IMPIEGO: PROTEZIONE DC 24 V
  • SOLUZIONE CON PRODOTTO: interruttore elettronico ESS31-T

Trattamento innovativo delle superfici

Plasmatreat è leader mondiale nello sviluppo e produzione di sistemi atmosferici al plasma per il trattamento preliminare delle superfici dei materiali. Sia per la plastica, il metallo, il vetro o la carta, l'uso industriale della tecnologia al plasma modifica le proprietà della superficie a favore dei requisiti di processo.

Il Gruppo Plasmatreat ha centri tecnologici in Germania, USA, Canada, Cina e Giappone ed è presente, con la sua rete mondiale di vendita e assistenza, in oltre 30 Paesi con consociate e distributori. Per saperne di più...

“Gli interruttori elettronici E-T-A vengono accettati in tutto il mondo grazie alle numerose omologazioni internazionali. Siamo quindi ben posizionati sul mercato.

La gestione semplice e intuitiva dei dispositivi assicura una facile risoluzione dei problemi e quindi aumenta la disponibilità dei sistemi.”

Dipl.-Ing. (FH) Markus Thiel, responsabile della progettazione elettrica presso Plasmatreat GmbH

Tecnologia Openair Plasma®

La tecnologia Openair Plasma® viene impiegata in quasi tutti i settori nei processi di produzione automatici e continui.

Alcuni esempi sono l'industria automobilistica, elettronica, dei trasporti, imballaggio, beni di consumo o tessile. Ma anche la tecnologia medica e il settore energie rinnovabili utilizzano i vantaggi tecnologici, economici e ambientali della tecnologia al plasma.

Omologazioni internazionali a tutto vantaggio della progettazione elettrica

L’interruttore elettronico ESS31-T per applicazioni DC 24 V, usato nelle macchine speciali di Plasmatreat, soddisfa come “Supplementary Protector”, oltre alla norma UL 1077, anche le omologazioni a norma EN/CEI 60934 e quindi viene accettato in tutto il mondo.

È così garantita in tutto il mondo, senza modifiche, la protezione certificata dei dispositivi all'interno dell'armadio elettrico e dei componenti in campo.

Correnti nominali in base all'applicazione

Mentre gli interruttori elettronici fino a 4 A di corrente nominale forniscono una protezione mirata nei cosiddetti "Low-Voltage Limited Energy Circuits" negli "Industrial Control Panels" (armadi elettrici di controllo e di potenza), secondo la norma UL508A, i dispositivi con correnti nominali fino a 12 A sono utilizzati per la protezione stabile dei motori DC con correnti di avviamento elevate.

Semplice risoluzione dei problemi grazie all'uso intuitivo

L’interruttore elettronico impiegato tipo ESS31-T abbina una protezione conforme alle norme ed efficace nei circuiti DC 24 V. Dopo un intervento per guasti dovuti a cortocircuiti o sovraccarichi, l’interruttore magnetotermico elettronico segnala lo stato tramite LED rosso. Un LED verde indica lo stato OK.

Il sistema di visualizzazione consente un chiaro rilevamento dei circuiti con guasti. Con il pulsante è possibile accendere e spegnere molto facilmente il dispositivo e ripristinarlo dopo un guasto. L'utilizzo studiato nei minimi particolari facilita la ricerca degli errori e assicura l'elevato rendimento del sistema.

Utilità

  • Impiego su scala mondiale grazie alle omologazioni internazionali
  • Ricerca guasti semplificata e maggiore rendimento del sistema grazie alla all'uso intuitivo

Vostra richiesta

Desiderate chiarimenti sulle possibilità d'impiego specifiche del settore?

I nostri specialisti sono a vostra disposizione.

Contatto con