Sumitomo (SHI) Demag

Rapporto di applicazione: massima capacità per l’uso continuo

  • SETTORE: INGEGNERIA MECCANICA – Macchine di stampaggio a iniezione
  • IMPIEGO: PROTEZIONE DC 24 V
  • SOLUZIONE CON PRODOTTO: (SISTEMA REX) REX12D-T/IO-LINK

 

Sumitomo (SHI) Demag è sinonimo di tradizione e innovazione nell'eccellente tecnologia di stampaggio a iniezione in Germania e in Giappone. Questo combina i punti di forza dei due Paesi che hanno plasmato con più successo l'ingegneria meccanica in tutto il mondo.

Il portfolio prodotti comprende macchine di stampaggio a iniezione completamente elettriche e ibride nella gamma forza di chiusura tra 180 e 15.000 kN. Con oltre 145.000 macchine installate, Sumitomo (SHI) Demag è presente in tutti i mercati del mondo e, con oltre 3.000 dipendenti, è uno dei più grandi produttori globali di macchine per stampaggio a iniezione.

https://www.sumitomo-shi-demag.eu/de/

"Con la compattezza, comodità di montaggio e modularità del sistema REX-12, E-T-A dimostra chiaramente la sua capacità nel trasformare le richieste dei clienti in prodotti innovativi e affidabili"

Master of Engineering (TH) Jan Taufer, Project Manager di Condition Monitoring, Sumitomo (SHI) Demag Plastics Machinery GmbH

Propulsore tecnologico dello sviluppo nel settore delle macchine di stampaggio a iniezione totalmente e parzialmente elettriche

Sia nell'industria dell'imballaggio, nella tecnologia medica, nell'industria automobilistica, nell'industria dei beni di consumo o nel settore dell'elettronica. La precisione e la disciplina giapponesi, unite alle competenze ingegneristiche tedesche, garantiscono il massimo rendimento nel funzionamento continuo.

La passione per l'innovazione permette di supportare ogni giorno in modo nuovo con soluzioni di sistema e servizi che si adattano perfettamente alle applicazioni dei clienti.

Innovazione su misura con il sistema REX-12

Già durante il montaggio, il sistema REX-12 si distingue per la sua installazione semplice e veloce su barra. I bassi requisiti di spazio per l'installazione e la semplice connessione dei protettori elettronici contribuiscono a mantenere basso l'ingombro della macchina.

Il gran numero di componenti disponibili e la loro compatibilità reciproca permettono di realizzare un monitoraggio sicuro dei circuiti 24 V. Opzionalmente è possibile, semplicemente sostituendo il modulo di alimentazione, comunicare con il sistema di controllo della macchina tramite IO-Link e monitorare i dati di stato e i valori reali di corrente e tensione.

Questa forma di Condition Monitoring contribuisce al rilevamento tempestivo delle condizioni potenzialmente critiche e facilita, in caso di errore, la ricerca e la risoluzione dei guasti.

I vantaggi in un colpo d'occhio

  • Rendimento macchina più elevato
  • IO-Link come base per il Condition Monitoring
  • Compattezza, facilità di montaggio, modularità e semplicità di utilizzo

Vostra richiesta

Desiderate chiarimenti sulle possibilità d'impiego specifiche del settore?

I nostri specialisti sono a vostra disposizione.

Contatto con