Sicurezza energetica stabile di sistemi UPS (AC 230 V)

Fornitura energetica permanente anche in caso di interruzione della rete elettrica

UPS sta per "Uninterruptible Power Supply" (gruppo di continuità). Questi sistemi sono utilizzati per garantire una fornitura energetica permanente anche in caso di interruzione della rete elettrica. 

Il dilemma attuale è: la corrente che può essere fornita dall'UPS non è sufficiente per disattivare magneticamente la protezione da sovracorrente. La conseguenza è che l'intero sistema UPS viene spento. Il "gruppo di continuità" viene interrotto!

E-T-A presenta una novità mondiale con il tipo EBU10-T (Electronic Breaker Unit), un nuovo elemento di protezione ibrido sviluppato per la sicurezza energetica dei sistemi USP.

Tipo EBU10-T – La soluzione per la sicurezza energetica stabile

Il disgiuntore E-T-A tipo EBU10-T per AC 230 V consiste in un interruttore automatico per la protezione da sovracorrenti omologato per disinnesti da cortocircuito fino a 10 kA e un’elettronica incorporata che svolge compiti di misurazione e valutazione in modo mirato. Il prodotto è disponibile nelle correnti nominali degli interruttori automatici per la protezione da sovracorrenti 4 A, 6 A, 10 A e 16 A come caratteristiche B e C e funziona direttamente all’uscita del rispettivo UPS.

SENZA INTERRUZIONI = SENZA INTERRUZIONI

Vantaggi:

  • Aumenta la disponibilità del sistema grazie a una protezione efficace
  • Semplifica la pianificazione grazie alla protezione da sovracorrente variabile
  • Riduce i costi complessivi di almeno 1/3 grazie a un design più efficiente con un risparmio di 1.000 € già nel primo anno!
  • Garantisce sicurezza e rispetta i tempi di fermo secondo la VDE 0100-410 (protezione delle persone)


Ulteriori informazioni sul prodotto

Brochure: sicurezza energetica nei sistemi UPS (English version)

Per maggiori informazioni su questo argomento, consultate il nostro ePaper o il pdf da scaricare.