Condition Monitoring per protezione DC 24 V e distribuzione di elettricità

Aumentare la disponibilità delle macchine attraverso la digitalizzazione

La quarta rivoluzione industriale muove in particolare il settore dell'ingegneria meccanica. L'obiettivo costante è quello di aumentare la disponibilità delle macchine e la quantità prodotta attraverso la digitalizzazione. A questo scopo si impiegano molte risorse nell'acquisizione di dati mirata, nei servizi intelligenti e nei sistemi speciali di Condition Monitoring per una strategia ottimizzata di manutenzione anche a distanza.

L’acquisizione, l'archiviazione e la valutazione di un gran numero di dati registrati nelle macchine e nei sistemi e il gemello digitale sono i prerequisiti fondamentali per concetti olistici di manutenzione predittiva. La soluzione di protezione e di distribuzione della corrente intelligente e comunicativa del sistema REX aiuta ad acquisire dati in modo mirato.

Soluzione di digitalizzazione intelligente e comunicativa per l’ingegneria meccanica e l’impiantistica

I ControlPlex® tipo CPC12 ed EM12D collegano il sistema REX COM con l'interfaccia di comunicazione superiore. Oltre a IO-Link e Modbus-RTU, sono disponibili anche le interfacce per connessioni fieldbus su base Ethernet mediante PROFINET, EtherCAT, Ethernet-IP e Modbus-TCP. I bus controller registrano tutte le informazioni di stato e i valori misurati dei protettori elettronici e ne consentono il controllo e la configurazione.

Con i ControlPlex® CPC12 è inoltre possibile visualizzare i dati tramite il server web utilizzandolo come interfaccia di manutenzione. L'interfaccia consente anche l'accesso ai dati tramite il formato JSON. L'elevata trasparenza, il chiaro rilevamento degli errori e gli accessi a distanza aumentano significativamente la disponibilità della macchina.

Ulteriori informazioni sul prodotto

Il sistema REX offre i seguenti vantaggi

  • aumenta la disponibilità della macchina grazie a una diagnosi chiara e al condition monitoring
  • crea flessibilità, grazie alla facilità di montaggio/smontaggio, alla modularità e alla comodità di adattamento
  • risparmia min. il 50 % del tempo, grazie alla tecnologia di connessione innovativa e flessibile
  • Risparmia costi, non essendo necessari altri accessori, come ponticelli o barre di corrente
  • fa risparmiare min. il 50 % di spazio, grazie ai moduli sottili di soli 12,5 mm

Brochure: il sistema REX, una soluzione unica (English version)

Per maggiori informazioni su questo argomento, consultate il nostro ePaper o il pdf da scaricare.